LA FAVOLA È VITA: mostra cose nuove e spiega come affrontarle, consiglia le regole di convivenza con gli altri, insegna a dare valore alle esperienze e a farne tesoro per il futuro.

Il bisogno di raccontarsi e di sentirsi raccontati nelle favole risponde al nostro bisogno continuo di conoscenza della realtà e spesso la nostra vita è condizionata più dalle interpretazioni e valutazioni che diamo agli eventi che dagli eventi medesimi. Il linguaggio della fantasia non è una cosa da bambini, ma un universo simbolico che ci riguarda sempre e in cui è possibile scoprire quel ponte che meglio ci collega all’altro, o alla parte più profonda di noi stessi.

La favola può aiutarci a superare paure, fraintendimenti, chiusure, malesseri interiori e comportamenti che adottiamo per fronteggiare momenti difficili o per rimuovere emozioni negative. La favola può darci speranza, mostrandoci come i nostri problemi siano anche quelli degli altri e ricordandoci che ognuno di noi possiede capacità e risorse utili a fronteggiare le situazioni della vita.

Ecco perchè regalare una favola a qualcuno vuol dire regalare un’occasione che può cambiargli la vita.

Visita il MIO BLOG o la pagina GOOGLE+ per conoscere e avvicinarti al magico mondo della fiabaterapia per bambini ed adulti e alle tecniche di storytelling applicate ai diversi e stimolanti contesti del lavoro e della cultura.

Raccontare una storia/favola vuol dire non solo scrivere un testo, ma anche individuare e inventare l’occasione giusta e le modalità più adatte a catturare l’attenzione di chi ascolta.

Per questo proponiamo soluzioni di storytelling per aziende interessate alla realizzazione di favole e testi di qualsiasi tipo per:

  • Raccontare la storia dell’azienda e delle persone che l’hanno fondata

  • Trasmettere un messaggio alle persone che lavorano nell’azienda

  • Celebrare importanti traguardi raggiunti e occasioni/ricorrenze

  • Raccontare il proprio prodotto in maniera personale e originale

  • Superare con creatività eventuali piccole/grandi difficoltà scoprendo l’opportunità di crescere e migliorare nella crisi

  • Partecipare a pubblicazioni e/o produrre interviste e articoli sull’azienda e i suoi prodotti

Per i professionisti della cultura e non scriviamo favole e testi per raccontare la loro storia, per farne conoscere le idee e per aiutarli a costruire la propria immagine entrando in contatto con il pubblico.

Copyright © 2013 lafavolseitu.it | Diritti di copia delle favole | Note legali